Protesi oculari per anoftalmo

I NOSTRI SERVIZI

Protesi occhio: tradizione ed avanguardia

L’Ocularistica Italiana s.r.l.® produce protesi oculari per tutti i tipi di anoftalmia, sotto la supervisione di medici oculisti specialisti, fin dal 1920 come primo laboratorio aperto in Italia da Paolo Modugno.

La tecnica utilizzata per la nostra produzione delle protesi oculari per anoftalmo è quella dell’impronta che permette di avere i migliori risultati di estetica, tollerabilità e movimento.

Ocularistica Italiana

Le protesi occhio uniche di Ocularistica Italiana

Assistenza telefonica

Disponibili per aiuto nel percorso e informazioni.

Visite a distanza in remoto

Consulenze e rinnovo delle protesi anche in remoto.

Assistenza burocratica

Personale a supporto per assistenza documentale.

Eccellenza Internazionale

In qualità, durata e comfort delle protesi su misura.

Soluzioni personalizzate

Ocularistica ha tecniche specializzate per ogni situazione
Le nostre soluzioni personalizzate

Protesi occhio: Soluzioni personalizzate per ogni causa

anoftalmo 9
Anoftalmia congenita bilaterale

Con il termine anoftalmia si intende la mancanza di un occhio che può essere congenita,  a causa di malformazione alla nascita, o acquisita, in seguito a malattie, incidenti o tumori.

In caso di anoftalmia congenita, al bambino/a, dopo essere stato visitato dal nostro team, formato da protesiste e medici oculisti specialisti, viene applicata la prima protesi estetica già nel primo mese di vita. La protesi verrà sostituita con protesi di grandezza crescente in modo da ottenere il miglior risultato estetico possibile e per raggiungere l’obiettivo della simmetria del volto, la mobilità protesica e la tolleranza.

Grazie a questo percorso riabilitativo è possibile raggiungere nel tempo risultati sorprendenti.

Invece in caso di anoftalmia acquisita, in seguito all’intervento di enucleazione o eviscerazione, la protesi oculare estetica può essere applicata già dopo due/tre settimane dall’intervento. A cicatrizzazione verrà quindi applicata la protesi su misura, precedentemente costruita su impronta della cavità. 

Tutte le protesi oculari per anoftalmo sono personalizzate per il paziente copiando l’iride e la vascolarizzazione dell’occhio superstite. Il calco permette di ottenere il miglior risultato estetico e di movimento della protesi.

Inoltre, la supervisione di un medico oculista specialista in applicazione di protesi oculari presente nella nostra struttura è indispensabile per raggiungere questi obiettivi.

Protesi su misura

Richiedi informazioni

Per info e prenotazioni puoi chiamare dalle 08:00 alle 18:00 ai numeri 06.3210718 / 06.3207025. Se vieni da fuori Roma vedi qui gli alberghi nelle vicinanze.