I miei Preferiti

La mia guida di Tokyo

Hai trovato qualcosa di interessante? Fai clic sul cuore nell'articolo per aggiungere una pagina di questo sito ai Preferiti.

ikebukuro

Inizio del testo principale.

Updated: February 20, 2023

Nella zona nord, un quartiere funky e pieno di energia

Ikebukuro è uno dei quartieri di Tokyo più energici e alla mano, pieno di negozi di abbigliamento, ristoranti sia raffinati che rustici e tante strutture per il divertimento. La stazione Ikebukuro è una delle più trafficate ed è affiancata dai due grandi magazzini Tobu e Seibu. Poco distante c'è anche il punto di riferimento della zona: Sunshine City con i suoi ristoranti, hotel, la grande sala panoramica e l'acquario. Ikebukuro significa anche arte e cultura sia tradizionali che contemporanee. Per divertirsi, mangiare e fare il pieno di energia a tutte le ore, Ikebukuro è il posto giusto.

Suggerimenti

  • Al Sunshine City, le ultime novità in fatto di divertimento
  • Negozi specializzati in anime, manga e cultura digitale
  • Intorno al parco Ikebukuro Nishiguchi, musica, arte e cultura

Come andarci

La stazione più vicina è Ikebukuro (linee JR Yamanote, Shonan Shinjuku, Saikyo, Tobu Tojo, Seibu-Ikebukuro, Tokyo Metro Marunouchi, Yurakucho, Fukutoshin).

Dall'aeroporto di Haneda: in pullman (70 minuti) o in treno (1 ora).
Dall'aeroporto di Narita: in pullman (2 ore e 25 minuti) o in treno (90 minuti).
Dalla stazione Shinjuku: linea JR Yamanote (8 minuti).
Dalla stazione Tokyo: linea JR Yamanote (24 minuti) o Tokyo Metro Marunouchi (17 minuti).

Il punto di riferimento di Ikebukuro

Al Sunshine City, le ultime novità di fatto di divertimento: al 60esimo piano del Sunshine 60, Sunshine 60 Observatory Tenbou-Park offre il senso di libertà di un normale parco, ma si trova a 251 metri sul livello del mare e ha una vista panoramica a 360 gradi. Al Sunshin Aquarium, sul tetto dell'adiacente World Import Mart Building, pinguini e leoni marini planano in acqua guardando i visitatori seduti sotto di loro. In alternativa, puoi distenderti e vagare nello spazio cosmico c'è ial Konica Minolta Planetarium Manten e, per la gioia di grandi e piccini, c'è NAMJATOWN, con le sue cinque "città" piene di divertimento e cose da mangiare.

L’acquario Sunshine (leoni marini)
L’acquario Sunshine (pinguini)
L’acquario Sunshine (il tunnel delle meduse)
L’acquario Sunshine (la laguna)
L’ingresso del Konica Minolta Planetarium Manten
Posti a sedere al Konica Minolta Planetarium Manten

 

L'alternativa ad Akihabara in fatto di subculture

Ikebukuro e Akihabara si contendono il titolo in fatto di subculture. Agli appassionati si consigliano Otome Road, dedicata a fumetti e videogiochi per ragazze, il Pokémon Center MEGA TOKYO & Pikachu Swets e l'Evangelion Store. Il flagship store della Animate "Animate Ikebukuro Honten", specializzato in anime, manga e videogiochi, si trova vicino all'uscita est della stazione di Ikebukuro.

Ikebukuro è sede di molti grandi cinema multisala, tra cui il Grand Cinema Sunshine Ikebukuro, che vanta il maggior numero di posti a sedere di Tokyo, il più grande schermo del Giappone e una delle poche sale esperienziali immersive del Giappone, il TOHO Cinemas Ikebukuro e l'Ikebukuro HUMAX Cinemas.

Pokémon Center Mega Tokyo ©Pokémon.
©Nintendo/Creatures Inc./GAME FREAK inc.
Dolci Pikachu
Namja Town
Una strada di Ikebukuro

 

Dal classico al contemporaneo: a Ikebukuro, teatro, danza e musica dal vivo

Il Parco Ikebukuro Nishiguchi, situato di fronte all'uscita ovest della stazione Ikebukuro, è ottimo per assistere a spettacoli, rilassarsi o divertirsi. L'adiacente teatro all'aperto "Global Ring Theater" ospita concerti di musica dal vivo e festival a varie ore del giorno. Il vicino Tokyo Metropolitan Theatre offre una lunga serie di interessanti concerti, spettacoli ed esibizioni di danza. All'Ikebukuro Engeijyo puoi assistere a spettacoli giapponesi più tradizionalie, al Rosa Kaikan e allo Shin-Bungeiza, a film classici e indipendenti sia giapponesi che occidentali. Per chi ama l'architettura c'è poi la scuola Jiyugakuen Myonichikan—the House of Tomorrow progettata da Frank Lloyd Wright. E per pregare per un parto senza problemi e per la salute del nascituro c'è il tempio Zoshigaya Kishimojindo.

Teatro d’Arte Metropolitano di Tokyo Il Global Ring Theater
Il Jiyugakuen Myonichikan
Il tempio Zoushigaya Kishimojin

Divertimento

 

Shopping

 

Siti storici

 

Arte & Musei

 

Scopri Di Più

 

 

Attrazioni nelle Vicinanze